Come un cane
Ispirata al racconto Il Digiunatore di Franz Kafka, questa graphic novel offre un'interpretazione potente e viscerale delle tematiche kafkiane. L'opera mescola l’immediatezza del fumetto con le riflessioni esistenziali di Kafka, proponendo una prospettiva originale e profonda sulla condizione umana, l'alienazione e la ricerca di significato. "Come un cane" sono le ultime parole pronunciate dal protagonista del romanzo di Kafka Il processo, Josef K., che si trova di fronte alla sua condanna a morte. Una riflessione sull'ineluttabilità del suo destino e sul totale abbandono da parte della giustizia. Come allucinazioni, all’interno delle pagine si intrecciano bruscamente storie parallele. Žeželj fornisce uno sfondo in bianco e nero visivamente travolgente a questo selvaggio miscuglio di testi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it