Salvato in 5 liste dei desideri
disponibile in 5 gg lavorativi disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Come delegare e avere ottimi risultati. Tecniche sperimentate per migliorare la performance dei dipendenti
14,50 €
;
LIBRO
Venditore: laFeltrinelli
+150 punti Effe
14,50 €
disp. in 5 gg lavorativi disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
14,50 €
Disponibile in 5 gg lavorativi Disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
14,50 €
Disponibile in 5 gg lavorativi Disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Come delegare e avere ottimi risultati. Tecniche sperimentate per migliorare la performance dei dipendenti - Robert B. Maddux - copertina
Chiudi

Prenota e ritira

Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino. Scopri il servizio

Chiudi

Riepilogo della prenotazione

Come delegare e avere ottimi risultati. Tecniche sperimentate per migliorare la performance dei dipendenti Robert B. Maddux
€ 14,50
Ritirabile presso:
Inserisci i dati

Importante
  • La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
  • Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l’articolo verrà rimesso in vendita)
  • Al momento dell’acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio.
Chiudi

Grazie!
Richiesta inoltrata al negozio

Chiudi

Descrizione

Chi fa da sé non sempre fa per tre! Occorre poter contare su una squadra che sappia assolvere i diversi compiti con efficienza ed efficacia. La differenza tra un esecutore anche bravo e un capo è proprio qui: la capacità di delegare intelligentemente e con successo ai propri collaboratori il numero più ampio possibile di compiti, dando loro la preparazione prima e, quindi, l'autorità necessaria perché possano portarli a compimento con successo. Un gruppo di collaboratori in gamba su cui è possibile fare pieno affidamento è il segreto del successo, sia per un piccolo imprenditore che vuole allargare la propria azienda, un giovane laureato o diplomato o professional che vuole farsi strada o un quadro intermedio o un dirigente di una grande impresa. Questa "guida per l'azione" illustra tecniche sperimentate per migliorare la performance dei propri dipendenti e un piano d'azione per il successo. Nel mondo attuale dominato dalla complessità e dal cambiamento, la delega è una delle basi essenziali dell'eccellenza manageriale, un processo che tutti possono affinare adottando tecniche convalidate dall'esperienza.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

4
2010
13 maggio 2016
Libro tecnico professionale
112 p.
9788856811605
Chiudi

Indice

Indice:

Prefazione
Alcuni importanti obiettivi per il lettore
Il ruolo del manager
(Il manager è un processo; La pianificazione; L'organizzazione; La motivazione; Il controllo; Come si svolge il lavoro nelle organizzazioni; Caso n. 1 - IL manager fai-da-te; Abilità tecniche, umane e concettuali; A che cosa potrebbe servirmi delegare?)
L'analisi delle abilità di delega personali
(Sono bravo a delegare?; I sintomi della scarsa capacità di delega; Ostacoli comuni alla delega; Realtà e fantasia)
Prepararsi a delegare
(Analizzate il vostro lavoro; Decidete che cosa delegare; Caso n. 2 - Quando il budget manda in tilt; Scheda di pianificazione dell'analisi di un compito/progetto; La pianificazione della delega)
La scelta della persona giusta
(Come effettuare le scelte, Come effettuare una valutazione prima di delegare; Ricordate il potenziale della vostra segretaria; Caso n. 3 - Le scelte)
L'assegnazione della delega
(Come comunicare la delega; Le occasioni mancate; Sei livelli di autorità; Come arrivare alla fine; Caso n. 4 - Il dilemma dei dati incompleti)
Come preparare i dipendenti alla delega
(Che cosa vi dovreste aspettare; La preparazione ha inizio con l'assunzione; Insegnate ai dipendenti a svolgere compiti complessi; Insegnate ai dipendenti le tecniche di risoluzione dei problemi; Rendete possibile l'impegno del dipendente; Differenze fra i modi di delegare; Caso n. 5 - Quando la delega è un disastro)
I problemi potenziali di delega e come affrontarli
(Istruzione per la caccia ai guai ad uso di colui che delega)
Una revisione e come impegnarsi per il futuro
(Revisione; Dieci trappole da evitare; Controlliamo il processo di delega; Come sviluppare un piano d'azione personale)
Le risposte ai casi studiati.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Cerca Cerca
Cerca
Chiudi