Recensioni Come distruggere il capitalismo della sorveglianza
                            
                                        Da qualche tempo abbiamo appreso che esiste un problema chiamato “capitalismo della sorveglianza”, cioè il business del controllo, dell’estrazione e della vendita dei dati degli utenti che è esploso con l’ascesa dei giganti tecnologici Google, Apple, Facebook e Amazon. E se il capitalismo della sorveglianza non fosse un capitalismo disonesto o una svolta sbagliata presa da alcune aziende deviate? E se il sistema funzionasse esattamente come previsto e l’unica speranza di ripristinare un web libero fosse quella di combattere direttamente il sistema stesso? Doctorow sostiene che l’unica possibilità che abbiamo è distruggere i monopoli che attualmente costituiscono il web commerciale così come lo conosciamo, per tornare a un web più aperto e libero, in cui la raccolta predatoria dei dati non sia un principio fondante. )
                                    
                                    
                                            9,99 €
                                        
                                    
                                
                                        
                                            3/5
                                        
                                        
                                    
        5
        
            
                
            
        
        
    
                
                    (0)
                
        
    
        4
        
            
                
            
        
        
    
                
                    (0)
                
        
    
        3
        
            
                
            
        
        
                
        
    
    
        2
        
            
                
            
        
        
    
                
                    (0)
                
        
    
        1
        
            
                
            
        
        
                
                    (0)
                
        
    Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.