Divorando chilometri di autostrada, bevendo litri di coca cola, seduto sugli sgabelli di molti caffé, sotto le tende di innumerevoli fast food, il protagonista si insinua nelle case dell'americano medio, nei campus universitari, frequenta i ghetti neri e i quartieri alti, per confrontarsi ogni momento col mito americano che offre denaro e libertà a tutti. A tutti davvero? Una serie di quadretti ironici e dissacranti dell'America di oggi, vista dagli occhi di un outsider di successo, ma pur sempre appartenente a una "razza" dominata da secoli dall'uomo bianco e dai suoi miti. Con evidente piacere, il "povero negro" distrugge a picconate l'eterno sogno americano e la presunta superiorità dei vincitori.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it