Mi è sembrato di leggere un’avventura epica, non un saggio. Mi ha fatto “vedere” la Bibbia con occhi nuovi e da un punto di vista diverso. Leggero, profondo, a tratti anche divertente: lo finisci in un soffio e ci pensi per giorni. Da avere!
Come gli ebrei cambiarono il mondo
Thomas Cahill racconta come una tribù eterogenea di nomadi del deserto ha per sempre modificato la nostra percezione della realtà. Cahill accompagna il lettore lungo un cammino che trae origine dalle idee religiose e dal modo di sentire dell'antico Israele per giungere ai nostri giorni: da Abramo a Mosè, da David a Salomone, dalla progionia in Egitto alla divisione del Regno di Israele, le tappe fondamentali dell'Antico Testamento vengono analizzate attraverso un'ironica e suggestiva chiave di lettura.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valli 05 novembre 2025Da avere!
-
ViRuGi 01 novembre 2025Scorrevole ed appassionante
Non è assolutamente un libro noioso, anzi, viene voglia di continuare per saperne di più e per questo genere di libri è molto importante. È una lettura molto piacevole. Chi è interessati all’argomento, dovrebbe averlo. Personalmente ha arricchito le mie conoscenze. Consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it