Come i faraoni
I Positano sono un'illustre famiglia di Noicàttaro, comune del sud est barese. Fra i suoi discendenti vanta il console Vito Positano, autentico eroe nazionale in Bulgaria. In questo libro si narra la storia della discendenza, che affonda le sue radici nel 1400. Un affresco romantico, a tratti tragico, che attraversa le più importanti vicende pugliesi e nazionali. La storia di una famiglia che diventa un commovente omaggio al sud Italia e alla sua quotidianità, ancora oggi a misura d'uomo. Un mondo nel quale è ancora possibile sognare il futuro restando legati alle proprie radici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:7 dicembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it