Come fare... Cure e rimedi vegetali - Mauro Mariotti,Laura Cornara,Elena Mora - copertina
Come fare... Cure e rimedi vegetali - Mauro Mariotti,Laura Cornara,Elena Mora - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Come fare... Cure e rimedi vegetali
Disponibilità immediata
15,20 €
15,20 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Oggi quasi un quarto dei farmaci deriva da vegetali. Le piante medicinali sono legate ad un utilizzo quotidiano, che spesso le persone effettuano senza rendersene conto. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha stimato che l'80% delle persone in tutto il mondo si affida alle erbe medicinali per parte delle loro cure sanitarie primarie. Questa percentuale altissima è dovuta al fatto che, per le popolazioni povere di tutto il mondo, le piante sono il supporto terapeutico reperibile più facile ed economico. Nei paesi ricchi, invece, i farmaci a base di piante vengono prescritti e utilizzati sempre più frequentemente sia per la minore incidenza di effetti collaterali, ma anche per un sentito interesse pubblico verso un ritorno ai rimedi naturali. Il volume illustra le basi scientifiche che supportano l'impiego delle piante per la salute umana e raccoglie le schede illustrate di 40 importanti piante officinali, descrivendone i principi attivi, le caratteristiche fitoterapiche, il loro modo di agire e quando e come usarle, per un rapporto sereno con il nostro corpo, la mente e la natura.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 dicembre 2018
224 p., ill. , Brossura
9788851307516

Conosci l'autore

Foto di Mauro Mariotti

Mauro Mariotti

Mauro Mariotti, professore di Psicoterapia, cofondatore e condirettore Istituto ISCRA.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it