Come farsi una cultura mostruosa. Nuova ediz.
Qual è la cultura dell'italiano medio? Quale il suo quoziente di intelligenza? In che modo possiamo avere una cultura "realmente" mostruosa? Per rispondere a queste e ad altre domande, al lettore non resta che cimentarsi con i quiz a risposta multipla proposti in questo piccolo quanto imperdibile libro, in cui Paolo Villaggio testa il sapere dell'homo Italicus, che per anni ha affollato i cinema per vedere i suoi film. Servendosi del suo abituale cinismo e della sua corrosiva vis comica, attraverso geniali e sofisticatissimi calembour linguistici, Villaggio ci regala un'opera divertentissima e buffa, stratificata e mai banale, in cui radiografa in un dirompente cortocircuito tragicomico il tessuto sociale e umano di un Paese. Con occhi affettuosi e, allo stesso tempo, crudelmente feroci.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it