Come un film. Ispirare con le immagini in movimento. Per insegnanti e formatori
Il libro si rivolge a professionisti della comunicazione audiovisuale, storyteller, influencer, formatori, insegnanti, operatori markeing e... appassionati di narrazione. Propone riflessioni e indicazioni per ispirarli a usare le immagini in movimento per creare storie e per svolgere attività di formazione. Questo libro presenta anche numerose soluzioni compositive e tecniche ispirate al cinema. Il libro è diviso in nove capitoli di ordine generale ognuno dei quali è formato da numerose schede, in tutto 165 per oltre 350 pagine. Ogni scheda affronta uno specifico tema. Le schede propongono sintesi, punti di vista e questioni teoriche e pratiche. Una serie di inserti offre strumenti di riflessione, di conoscenza o spunti di lavoro. Le illustrazioni e gli schemi aiutano a seguire con maggiore facilità e chiarezza l’esposizione. Benché siano presenti due interi capitoli dedicati a specifici esercizi e proposte di lavoro per i formatori, nel libro si trovano spunti diretti in tutte le schede. Nel 2004, qualche mese prima che nascesse Vimeo e un anno prima che YouTube (2005) vedesse la luce, mentre coordinavo la sezione video del progetto di ricerca E-Didateca, promosso dalla Direzione Generale Sistemi Informatici del Ministero della Pubblica Istruzione, avevo scritto “Dalla lavagna al DVD. Insegnare e apprendere con le immagini in movimento”. Era il momento di raccogliere un'esperienza pratica e teorica di produzione e montaggio filmico, iniziata negli anni novanta.Oggi prpongo una nuova trattazione, ampia e completa, che ispirerà formatori, docenti e professionistii nel loro lavoro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows