Un libro straordinario sul dolore della perdita e non solo... Autentico fino a risuonare nelle viscere. Immenso. Dov'è Dio quando accade una tragedia? Come si sopravvive alla perdita di chi si ama? E come si fanno i conti con i sensi di colpa e con quegli interrogativi logoranti come "C'è qualcos'altro che avrei potuto fare?". Il libro COME UN FIUME ti catapulta addosso tutte queste domande e altre ancora, e lo fa nell'unico modo che garantisce di lasciare il segno: trascinarti a capofitto nella storia vera dell'autore e della sua famiglia. La voce autentica e crudamente sincera di Smith ti risuona dentro pagina dopo pagina. E se quel dolore che ti dilania dopo una perdita lo conosci, perché lo hai vissuto, il suo racconto ti attraversa da parte a parte. Ti entra dentro, ti commuove, ti mostra cose di te che forse non eri riuscito a cogliere durante il tuo percorso nel lutto. E in tutto questo ti parla, ti illumina, ti fa sentire compreso e non alieno, ti consola, ti rialza, perché dopo la rovinosa caduta verso il fondo ti mostra la speranza, ti aiuta ad abbracciare la prospettiva divina. Uno degli aspetti che indubbiamente ho apprezzato di più è la totale assenza di finalità didascaliche del libro, insieme all'autenticità che si respira dalla prima all'ultima pagina. La totale messa a nudo di sentimenti e pensieri da parte dell'autore crea quasi uno spazio di intimità che te lo fa sentire vicino, familiare. L'esperienza narrata offre numerosi spunti di riflessione e porta a mettere in discussione atteggiamenti errati che si possono avere con sé stessi o con chiunque altro stia vivendo una perdita, favorendo cambiamenti positivi. Ne consiglio vivamente la lettura a tutti, e in particolare a chi sta vivendo una perdita o è vicino a chi ci sta passando
Come un fiume. Trovare la fede e la forza per andare avanti dopo una perdita dolorosa
In una giornata di sole del 2019, il cantautore di musica country Granger Smith trova suo figlio River, di tre anni, a faccia in giù nella piscina di famiglia, privo di sensi. Pur soccorso in tempi rapidi, River non sopravvivrà. Dopo aver seppellito il bambino con la moglie Amber, Granger viene travolto da un fiume di dolore. Il libro registra la spirale oscura in cui l’autore si ritroverà dopo la morte del figlio e la fede profonda che maturerà come unica e sola via di salvezza. In una prosa cruda e intima, l’autore rende in modo magistralmente autentico la realtà della sofferenza dopo il trauma della perdita, articolando un commovente messaggio di rinascita. Quanti sono alla ricerca di un percorso di elaborazione del lutto che sia decisamente crudo, onesto e basato sulla fede più autentica troveranno questo volume istruttivo, toccante e a tratti in grado di leggere loro perfettamente nel cuore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angy 26 aprile 2025Assolutamente ad leggere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it