Come fratello e sorella
Fino a dove deve arrivare il senso di responsabilità verso un'altra persona? Qual è il confine tra giustizia e illegalità? Ed è bene fidarsi di qualcuno che conosciamo appena?
Juni sta per compiere 15 anni e vive con il padre in una casa in campagna vicino a Potsdam. I suoi genitori sono divorziati e lei, quando ha avuto l'età per poter decidere, ha scelto di stare con lui. Durante un soggiorno estivo dalla madre a Berlino, la ragazza incontra Sahal, un ragazzo somalo clandestino fuggito dal suo paese. Lui sembra impaurito e scosso e si nasconde in un cimitero. Da cosa starà scappando? Juni non conosce la sua storia, ma è chiaro che ha bisogno di aiuto. A poco a poco i due si avvicinano, superando l'iniziale diffidenza e le inevitabili difficoltà di comunicazione. Il confronto con Sahal la farà maturare e compiere scelte coraggiose ma estreme, mettendo in crisi i suoi genitori.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:20 maggio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it