Come gocce di pioggia sporca
Anche in questo romanzo-cronaca s'incentra il personaggio Giacinto Montrone nella sua carica di dirigente della squadra di pronto intervento della questura di Bari. Si interessa, indaga e, quasi sempre, risolve i tanti casi che la sua mansione lo obbliga a prendere in considerazione. Siamo nella primavera-estate del 2012 e non è un periodo proprio tranquillo per la città pugliese. La sua è la squadra di primo impatto delle forze di polizia con la devianza locale. L'Ispettore Capo Montrone non dirige una squadra specializzata che si occupa esclusivamente di casi simili, ma costituisce il primo contatto con una pluralità di mascalzoni, con un insieme di delitti, di illegalità, di fatti ignobili che coinvolgono belli e brutti, buoni e cattivi, onesti e furfanti. Costretto, talora, a comportamenti non ortodossi e circostanziali, eccolo combattuto tra l'assoluto rispetto della legge e la spinta al prevaricante compromesso, spesso affiorante, pur nella prospettiva del bene comune e della sicurezza pubblica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it