Come Jane Austen mi ha rubato il fidanzato - Cora Harrison,S. Di Natale - ebook
Come Jane Austen mi ha rubato il fidanzato - Cora Harrison,S. Di Natale - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Come Jane Austen mi ha rubato il fidanzato
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In ogni storia d’amore serve un pizzico di mistero… Inghilterra, 1791. Jane Austen e sua cugina Jenny trascorrono le vacanze di primavera a Bath, tra balli di gala, pettegolezzi e sale da tè. Jenny ha trovato l’uomo giusto da sposare, l’affascinante e coraggioso capitano Thomas Williams, ma ha bisogno dell’aiuto di Jane per coronare il suo sogno d’amore e superare le resistenze del fratello, il pavido Edward-John, che si rifiuta di acconsentire alle nozze. Jane, invece, non ha ancora trovato il principe azzurro: il suo fascino e la sua arguzia, sorprendenti per una quindicenne, attraggono molti pretendenti, anche quelli su cui hanno già messo gli occhi altre ragazze… E così, suo malgrado, la ragazza si ritrova al centro di uno scandalo che potrebbe rovinarle la reputazione e mettere fine a tutte le sue speranze di trovare il vero amore. Tra storia e finzione, sontuose sale da ballo e sfarzose boutique, Cora Harrison ci offre il delizioso ritratto di Jane Austen da ragazza, nel diario segreto di sua cugina Jenny. Dolce e divertente, romantica e appassionante. Una storia senza tempo destinata a conquistare il cuore delle lettrici. Orgoglio, pregiudizio e tanta tanta invidia. Cora Harrison ha lavorato come dirigente scolastico prima di dedicarsi completamente alla scrittura. È autrice di 26 romanzi storici per ragazzi e di diversi libri per adulti. Vive in campagna in Irlanda, nell’affascinante regione del Burren.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
311 p.
Reflowable
9788854140134

Valutazioni e recensioni

  • Emilia Vigilante

    Credo che le fan di Jane Austen adoreranno questo libro! La scrittura è molto fluida, la storia appassionante, non volevo mai smettere di leggerlo! Vale, vale molto <3

  • Se siete appassionate di Jane Austen e delle sue opere, non potete perdervi questo delizioso romanzo che vede protagoniste una giovanissima Jane Austen e la sua amica/cugina Jenny (il punto di vista è di quest'ultima). La storia è sotto forma di diario con l'aggiunta di disegni, poesie, lettere e assaggi della scrittura di Jane Austen. Il romanzo è ambientato a Bath (città tanto cara alla Austen) nel 1791 e a tal proposito l'autrice ha saputo davvero ricreare l'atmosfera di quel periodo e di quel luogo (dettagliate descrizioni ma che non appesantiscono la lettura). Inoltre, altro aspetto interessante è la nota finale in cui l'autrice indica quali parti del romanzo siano inventate e quali siano biografiche. Ho apprezzato entrambe le ragazze protagoniste: Jane viene mostrata come una ragazza arguta, ironica, senza peli sulla lingua e civettuola mentre Jenny è dolce, gentile, tremendamente innamorata e timida. Nella prima parte il ritmo è piuttosto lento per la mancanza d'azione ma la seconda diventa più movimentata e intrigante (non manca l'immancabile mistero da risolvere e il risvolto romantico). Scorrevole, con una caratterizzazione dei personaggi interessante, leggero, divertente e romantico. Un'occasione per immergersi nella società britannica di fine settecento tra balli eleganti, vestiti raffinati, avvenenti gentiluomini e amori giovanili.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail