Come la madre - Colleen McCullough - copertina
Come la madre - Colleen McCullough - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Australia
Come la madre
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Connecticut, 1965: quando i resti smembrati di una sedicenne vengono ritrovati in un prestigioso centro di ricerche mediche, la cittadina di Holloman precipita nell'orrore. Il corpo martoriato di Mercedes Alvarez è stato chiuso in un sacchetto all'interno del frigorifero destinato alle cavie animali. I sospetti del tenente Carmine Delmonico, incaricato delle indagini, ricadono sui ricercatori del laboratorio: il dottor Satsuma, che difende la sua privacy con accanimento; Kurt Schiller, omosessuale represso, che custodisce gelosamente una foto del padre in compagnia di Hitler; il dottor Chandra, giovane e ambizioso aspirante al premio Nobel; Desdemona Dupre, direttrice amministrativa fredda e sfuggente, ma altrettanto affascinante. Non impiega molto, Delmonico, a collegare questo delitto agli altri commessi nello Stato da un meticoloso torturatore e assassino che ama collezionare le teste delle sue vittime. E il caso decisivo per la sua carriera, e Delmonico è deciso a risolverlo. Ma come stanare un killer che è sempre due passi avanti a lui, non lascia tracce dietro di sé e sembra avere come unico movente la propria sete di morte? Convinto del legame tra i delitti e il laboratorio, Delmonico segue una pista che lo porta a scavare nel passato oscuro e insanguinato di un insospettabile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

427 p., Rilegato
On, off
9788817013017

Conosci l'autore

Foto di Colleen McCullough

Colleen McCullough

1937, Wellington

Conosciutissima scrittrice australiana, di sangue Maori (la mamma era discendente dei primi abitanti della Nuova Zelanda), fin da piccola è una voracissima lettrice. Frequenta l'Holy Cross College Woollahra a Sidney, in cui manifesta ben presto interesse per le scienze e la matematica. Si laurea in Medicina e presta servizio in vari ospedali di Sidney. In seguito, perfeziona la sua formazione in Gran Bretagna e negli Stati Uniti (a Yale, in particolare). Sarà proprio a Yale, mentre studiava neurochirurgia, che la McCollough scriverà il suo più grande successo: Uccelli di Rovo (1978), che nel 1983 sarà trasformato in una mini-serie tv con Richard Chamberlain e Rachel Ward. Alla fine degli anni '70, la oramai scrittrice si trasferisce nella minuscola isola...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it