Come natura crea. Cirio, una storia italiana - Peter Signorini,Alberto Signorini - ebook
Come natura crea. Cirio, una storia italiana - Peter Signorini,Alberto Signorini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Come natura crea. Cirio, una storia italiana
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Uomini diversi tra loro e storie diverse tra loro. Uomini i cui destini si intrecciano, si influenzano, si divaricano. Francesco Cirio è l¿eroe del tempo più antico, l¿avventuriero che fa esplodere in mille idee la povertà della sua infanzia. Comincia da un piccolo mercato e conquista una sedia al tavolo dei potenti, vende il ¿made in Italy¿ quando questa espressione non esiste ancora. Non è un industriale, è un fantastico commerciante di idee e dei prodotti della terra italiana. Saprà suggestionare un ragazzo di nome Pietro Signorini, che un giorno vede Cirio al lavoro nella sua Casalpusterlengo. Pietro studia e impara, spinto soprattutto da una insaziabile etica dell¿impresa e dal talento di chi riesce a vedere lontano. Pietro cresce e crea l¿industria alimentare del domani.Pietro muore a quarantacinque anni, e suo fratello minore Paolo ne prende il posto, quando ha solo trentadue anni. E nel giorno del passaggio nasce davvero il futuro dell¿industria alimentare italiana. La Cirio diventa un simbolo. Paolo Signorini inventa uno stile industriale che prima di lui non si è mai visto. Vive per l¿azienda e l¿azienda vive per lui. ¿Convento ricco¿, ripete ogni giorno, ¿e frati poveri¿. La sua Cirio deve macinare utili non per regalare la dolce vita ai suoi azionisti, ma per migliorarsi, per tenere viva l¿antica sfida lanciata un tempo da Francesco Cirio e da Pietro Signorini.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
165 p.
Reflowable
9788851052430

Conosci l'autore

Foto di Peter Signorini

Peter Signorini

1933, Napoli

è nato nel 1933 a Napoli e dopo la Laurea in Chimica industriale nel 1958 viene subito assunto dalla Cirio, presso lo stabilimento di Castellamare di Stabia, diventandone direttore nel 1961. Trasferito alla sede centrale di San Giovanni a Teduccio dal 1964, al reparto vendite, dal 1965 è direttore commerciale e dal 1970 al 1977 consigliere d'amministrazione. Dal 1982 al 1991 è amministratore delegato della Geolidro S.p.A. di Parma; dal 2000 al 2013 è consigliere di reggenza della sede di Napoli della Banca d'Italia. Vive a Napoli.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows