Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Salvato in 43 liste dei desideri
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Come non detto. Usi e abusi dei sottintesi
17,10 € 18,00 €
LIBRO
Venditore: laFeltrinelli
+170 punti Effe
-5% 18,00 € 17,10 €
disp. immediata disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,10 €
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,10 €
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Come non detto. Usi e abusi dei sottintesi - Filippo Domaneschi,Carlo Penco - copertina
Chiudi

Descrizione


Del 'non detto' si fa grande uso. Nei nostri quotidiani scambi verbali, nella comunicazione politica, giornalistica, pubblicitaria, ciò che si dice in modo esplicito rappresenta solo la punta visibile di un'enorme massa di informazioni comunicate in modo implicito. Attraverso una molteplicità di esempi gli autori ci fanno entrare nel mondo sconosciuto e non visibile di ciò che è comunicato senza essere detto, mettendo in luce il ruolo strategico giocato da ciò che viene dato per scontato e ciò che viene lasciato intendere, svelando così gli usi e abusi dei sottintesi.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
21 gennaio 2016
178 p., ill. , Brossura
9788858122235

Valutazioni e recensioni

4,5/5
Recensioni: 5/5
(2)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)
FABRIZIO LERTORA
Recensioni: 4/5

Una bella lettura, semplice e vivace, sul tema della comunicazione e in particolare sulla pragmatica della comunicazione, vale a dire sull'uso pratico della stessa. Al rigore scientifico si associa uno stile brillante che rende la lettura interessante dalla prima all'ultima pagina. Tutti i temi principali della pragmatica del linguaggio sono trattati in modo completo e merita una segnalazione la ricca documentazione bibliografica e sitografica.

Leggi di più Leggi di meno
Recensioni: 5/5

Un agile libretto che, attraverso varie nozioni di filosofia e pragmatica del linguaggio, offre anche a lettori non esperti degli utili strumenti di analisi del linguaggio pubblicitario, politico etc., con particolare attenzione alla pervasività ed all’efficacia dell’implicito. I vari temi, pur specialistici (dalle “implicature” di Grice alle “presupposizioni” di Stalnaker), vengono presentati in modo semplice e piacevole attraverso numerosi esempi tratti dalla comunicazione massmediatica, fornendo un’utile guida a tutti coloro che desiderano comprendere e gestire I meccanismi comunicativi con consapevolezza e senso critico.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4,5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Cerca Cerca
Cerca
Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore