Sono molti i testi che illustrano le tecniche di gestione delle risorse umane, ma il confronto fra didattica e pratica quotidiana è sconfortante. Il divario tra aspettative e realtà aziendali è spesso incolmabile. La spiegazione più facile di questa distanza - l’impatto economico di una buona gestione risorse umane - non è più sufficiente. Perché ormai è chiaro a tutti che un investimento sulle persone produce grandi ritorni. C’è un tratto comune a tutti questi libri: grande impegno nella descrizione di cosa fare, ma nessuna considerazione per cosa non fare. Questo volume non pretende di insegnare. Vorrebbe piuttosto evidenziare comportamenti, colpevolmente omessi o colpevolmente realizzati, che rappresentano un errore nell’ambito della gestione delle risorse umane. L’obiettivo, certamente ambizioso, è quello di indurre le imprese a recuperare il senso della solida umanità che i loro lungimiranti fondatori avevano in qualche modo messo a bilancio.
Venditore:
Informazioni:
Mario Pasta - Come Non Gestire Le Risorse Umane
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:25 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it