Come un piccolo sasso sul fondo di un'acqua chiarissima
Bobin, lo scrittore meno mondano e meno incline alla ribalta mediatica, e tuttavia punto di riferimento per migliaia se non milioni di lettori, è un poeta capace di rivelarci il sublime nella debolezza e nel quasi niente. In questo piccolo libro Christian Bobin affronta le grandi domande che attraversano la sua opera: l’amore e il suo mistero, la fragilità come forza, la solitudine come dimora, la mancanza, il tempo, la morte, l’infanzia, la grazia che si cela nelle piccole cose. È il 2017 quando accoglie il giornalista e scrittore Patrice Van Eersel per una conversazione intima su cosa evochi in lui l’espressione “vita interiore”. Le imposte chiuse, un fuoco acceso nel camino: lo spazio diventa un’alcova in cui possono nascere parole luminose. Seduti attorno al tavolo, Bobin abbassa lo sguardo e, come in un sogno a occhi aperti, comincia a parlare… L’intervista mantiene intatta la sua attualità: in un tempo presente sempre più rumoroso e violento, la voce di Bobin ci riconsegna il valore della lentezza, del fare silenzio e di una vita ascoltata nelle sue profondità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it