Come la ruggine
Vittorio è un uomo burbero, vedovo e solitario che vive a Bobbio, circondato dalle dolci colline verdi della Val Trebbia. La sua esistenza ordinata viene sconvolta quando sua figlia Clara annuncia di voler adottare Paul, un bambino di origine africana. Per Vittorio, segnato da un’ostilità latente per gli stranieri, frutto di vecchi pregiudizi, la notizia è un colpo al cuore. Non può opporsi apertamente ma la decisione di Clara mina il loro legame fino alla rottura. Un evento drammatico, tuttavia, costringerà Vittorio a cambiare le sue abitudini per accogliere Paul nella sua vita. Tra difficoltà e resistenze, l’uomo intraprenderà un percorso emotivo e morale alla scoperta di sé stesso e dell’importanza dei legami. Farà i conti con i suoi pregiudizi e il significato profondo della famiglia imparando, attraverso sfide e dolori, il valore della solidarietà e dell’affetto. Una storia intensa e commovente che parla di rinascita, accettazione e della forza trasformatrice dell’amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it