Come scrivere un bestseller «giallo» e vivere ricchi e felici - Renato Di Lorenzo - copertina
Come scrivere un bestseller «giallo» e vivere ricchi e felici - Renato Di Lorenzo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Come scrivere un bestseller «giallo» e vivere ricchi e felici
Disponibilità immediata
26,95 €
26,95 €
Disp. immediata

Descrizione


Perché negli Stati Uniti si pubblicano ogni anno best seller che riscuotono successo in tutto il mondo? Perché ci sono centinaia di scuole di scrittura creativa (e centinaia di manuali) che sfornano sempre nuovi talenti che sanno scrivere per il pubblico. Come sostiene Stephen King, uno dei massimi creatori di best seller mondiali, scrivere un romanzo è, tutto sommato, un lavoro come un altro. Che si deve imparare ed esercitare con costanza perché possa dare i suoi frutti. Un mestiere retto da regole abbastanza precise che si possono insegnare, imparare, applicare. Prima regola: "Non cercare l'ispirazione; siediti e scrivi tutti i giorni 2000 parole." Renato Di Lorenzo ha elaborato un manuale di scrittura creativa dedicato specificatamente al romanzo giallo, ispirandosi alle migliori regole americane ma adattandole alla realtà della cultura e del mercato italiano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Ilsognalibro
Ilsognalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: COME SCRIVERE UN BEST SELLER GIALLO E VIVERE RICCHI E FELICI - DI LORENZO - 2011Autore: RENATO DI LORENZOEditore: METAMORFOSIData: 2011 Ottima scelta: questo è un prodotto selezionato per te da ilsognalibro . Normale usura del tempo, copertina come da foto con segni ai bordi, pieghe e sporcata dal tempo; interno con segni, pieghe (la foto è parte integrante della descrizione). Proposto ad un prezzo molto interessante. La spedizione che proponiamo è quella raccomandata: sicura, veloce, tracciabile. Contattaci per qualunque informazione, grazie.

Immagini:

Come scrivere un bestseller «giallo» e vivere ricchi e felici
Come scrivere un bestseller «giallo» e vivere ricchi e felici
Come scrivere un bestseller «giallo» e vivere ricchi e felici

Dettagli

158 p., Brossura
9788895630373

Valutazioni e recensioni

  • valentina valente

    Il linguaggio è semplice e diretto,i contenuti concreti. L'autore ci presenta le linee guida per la stesura di un buon romanzo giallo: dall'idea iniziale alla creazione di grandi personaggi, sino allo sviluppo di una trama avvincente. Interessanti gli esercizi proposti al termine di alcuni capitoli del manuale. Consiglio il testo sia a chi è alle prime armi, sia a chi ha già esperienza. Infatti, la struttura in capitoli ben distinti permette di focalizzarsi di volta in volta sugli elementi basilari della scrittura.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it