Come si fa a usare il formato DivX
Il codec DivX (con il suo omologo XviD) rappresenta l'ultima frontiera in termini di compressione video. Grazie a questa codifica MPEG4 è possibile comprimere un intero DVD Video commerciale in un file che può agevolmente trovare posto in un comune CD. Come molti sanno, lo scambio di filmati DivX sfrutta principalmente sistemi di condivisione peer-to-peer. Questo volume presenta vari argomenti che ruotano attorno alla creazione, gestione e utilizzo di file DivX: dalla ricerca del filmato, alla riproduzione alla creazione di nuovi file DivX utilizzando i tanti strumenti disponibili in Internet. Infine il volume spiega come creare un nuovo DVD Video a partire dal contenuto di uno o più file DivX.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:25 agosto 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it