La scuola italiana ha una scarsa tradizione di didattica della composizione; un buon scritto è considerato solo come il frutto di doti innate e ispirazione. Questo libro, rivolto agli insegnanti e agli studenti, vuole invece mostrare che uno scritto è anche il risultato di alcune operazioni elementari che possono essere apprese. La prima parte del libro segue un tema attraverso tutte le fasi di realizzazione: pianificazione, raccolta delle idee, organizzazione delle idee, stesura della scaletta, stesura del testo, revisione e redazione. La seconda parte mostra come correggere e valutare un tema. La terza parte del libro è per gli interessati a una teoria della didattica della composizione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:23
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it