Come si scrive un giallo. Teoria e pratica della suspense - Patricia Highsmith - copertina
Come si scrive un giallo. Teoria e pratica della suspense - Patricia Highsmith - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 46 liste dei desideri
Come si scrive un giallo. Teoria e pratica della suspense
Disponibilità in 5 gg lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


"Spero che tra i lettori di questo libro ce ne siano alcuni che non hanno intenzione di diventare scrittori di gialli ma semplicemente scrittori, perché penso che molte delle cose che ho detto riguardino la scrittura in generale, o quantomeno la narrativa". Prefazione di Andrea Camilleri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

30 aprile 2015
142 p., Brossura
Plotting and writing suspense fiction
9788875216481

Valutazioni e recensioni

  • Federica Brunelli

    Con tanti piccoli consigli ed esempi la Highsmith ci guida con mano ferma e benevola attraverso i meandri della stesura di un thriller. In effetti, c'è molto di più: infatti la scrittrice ci racconta che l'ispirazione è sempre dietro l'angolo, basta essere abbastanza attenti da captarne i segnali. In ogni caso, questo manuale non è solo per aspiranti scrittori di thriller, ma più in generale una guida per chiunque abbia la passione della scrittura.

Conosci l'autore

Foto di Patricia Highsmith

Patricia Highsmith

1921, Fort Worth

Nata in Texas, ha trascorso la maggior parte della sua vita in Francia e Svizzera. Nel 1955 compare il suo personaggio più famoso, Tom Ripley, protagonista della fortunata serie – Il talento di Mr. Ripley, Il sepolto vivo, L’amico americano, Il ragazzo di Tom Ripley e Ripley sott’acqua – che ha ispirato grandi registi, da Wim Wenders a Anthony Minghella a Liliana Cavani. Nel 1963 la Highsmith si trasferisce definitivamente in Europa, che da sempre riserva ai suoi libri un’accoglienza entusiasta. Tra i suoi romanzi e le sue raccolte di racconti ricordiamo Vicolo cieco, Quella dolce follia, Il grido della civetta, Diario di Edith, Acque profonde, Delitti bestiali, Urla d’amore, Piccoli racconti di misoginia, Gioco per la vita e La follia delle sirene....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it