Lettura scorrevole. Trama avvincente. Finale a sorpresa. Un libro che con leggerezza e semplicità porta il lettore a riflettere su diversi temi della vita. Ottimo!
Come stai? Tutto bene
È una mattina di settembre, l’estate sta volgendo al termine e per Gabriele è ora di ricominciare la scuola. Non ne ha affatto voglia, studiare non gli piace e non ha nemmeno dei gran rapporti con i suoi compagni di classe; l’unica con cui ogni tanto scambia qualche parola è Ginevra, che in tutti i modi cerca di aiutarlo per evitargli la bocciatura. In Gabriele, però, è come se non ci fosse alcun desiderio di futuro, alcuna progettualità; la sua testa è ferma al settembre dell’anno prima, alla notte dell’incidente che ha causato la morte del suo migliore amico. Proprio il primo giorno di scuola, incontra una strana ragazza, Sophia, che subito lo affascina con la sua bellezza e i suoi modi. Sophia diventa presto il centro dell’esistenza di Gabriele, ma i segreti che si porta dietro sono destinati a scuoterlo fin nel profondo. Lorenzo De Luca nasce il 13 giugno del 2000. Vive a Torrice, un piccolo paesino in provincia di Frosinone. Da ragazzo non studiava molto, era uno degli ultimi della classe. Crescendo però ha capito l’importanza di avere un ampio bagaglio culturale, soprattutto per sé stessi. Sta terminando gli studi di Psicologia, una materia che lo affascina perché ama ascoltare le persone e comprenderle, poiché pensa che ognuno abbia un determinato e particolare vissuto che lo rende unico. Crede che la vita sia imprevedibile e piena di sorprese, quindi, sentendo il bisogno di raccontare una storia, ha deciso di scrivere questo libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudianarni 22 gennaio 2024
-
Marco De Luca 09 dicembre 2023Ottimo
Un racconto travolgente, offre al lettore delle riflessioni profonde sulla vita che accomunano tutti. Consigliatissimo
-
Daniele Caponi 04 dicembre 2023Molto ben fatto
Libro molto ben fatto che descrive il disagio degli adolescenti di oggi che si trovano davanti a dellenscelte che potrebbero influenzare per.sempre il loro futuro
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows