molte delle cose che sono scritte in questo libro potrebbero apparire scontate, banali addirittura. La verità è che in un ambito delicato come quello delle relazioni umane di scontato non c' è nulla ed anzi, fermarsi a riflettere su quelli che sembrano normali vicende del quotidiano aiuta a concentrarsi meglio su come ci poniamo e come ci comportiamo nel quotidiano, migliorando di fatto la qualità dei nostri rapporti.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
daniela Sgambellone 16 maggio 2018
-
Suggerirei di leggere questo libro non con l'intento di un apprendimento nozionistico, tipico magari di una tradizione libresca e pretamente studentesca, piuttosto di leggerlo come la somma di una raccolta di esperienze fattive che hanno portato a risultati tangibili. L'autore, intende sottolineare l'importanza del corretto savoir faire, non stucchevole e ipocrita, ma composto e equamente bilanciato, di sicuro l'intera trattazione è permeata da una certa induzione al pensiero razionale e oculato, che potrebbe indurre i più maliziosi a inquadrare la trattazione in una cornice leggermente cinica. Nel complesso la ritengo una guida utile, non solo nel mondo del business ma anche nel quotidiano.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it