Come vivere felici. Conversazioni con Epicuro, Epitteto e altri amici
Come vivere felici? Che cosa è la felicità? Come vivere una vita dedita alla bontà e alla bellezza? La filosofia greca ha cercato di rispondere a queste domande. La risposta è un invito a vivere in sintonia con se stessi e con la natura. Oggi, ha ancora un senso questa preziosa indicazione? E' ancora possibile, per l'uomo contemporaneo, raggiungere la saggezza cui aspiravano i filosofi greci? E' ancora possibile, oggi, coltivare il piacere dell'amicizia e l'arte della conversazione come virtù supreme dello spirito umano? A tutte queste questioni ha cercato di dare una risposta l'autore intrattenendosi ora con Epicuro, ora con Epitteto, Marco Aurelio e con i loro seguaci ed amici.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it