"Una volta una rana vide un bue in un prato. Presa dall'invidia per quell'imponenza prese a gonfiare la sua pelle rugosa. Chiese poi ai suoi piccoli se era diventata più grande del bue. Essi risposero di no. Subito riprese a gonfiarsi con maggiore sforzo e di nuovo chiese chi fosse più grande. Quelli risposero: Il bue. Sdegnata, volendo gonfiarsi sempre più, scoppiò e morì. Quando gli uomini vogliono diventare sempre più grandi finiscono male". (Gaio Giulio Fedro, La rana e il bue) In un'epoca come quella che stiamo vivendo (nel mondo occidentale), dove l'individualismo etico, politico, economico, esistenziale, edonistico e sociale è gonfiato sempre di più, è utile ricordarci dell'insegnamento di questo macedone e schiavo dell'imperatore Augusto.
Venditore:
Informazioni:
Pagine non numerate, f.to cm 16,5x12, brossura. Nuovo 9788894805819.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it