I come,dove, chi e perché del sesso
L'Organizzazione Mondiale della Sanità, definisce la salute sessuale come uno stato di benessere fisico, emozionale, mentale e sociale in relazione alla sessualità, non è semplicemente l'assenza di malattia, disfunzione o infermità. Essa richiede un approccio positivo e rispettoso e prevede la possibilità di accedere a esperienze sessuali sicure e piacevoli, libere da ogni forma di coercizione, discriminazione e violenza. Ogni individuo è dotato di una propria sessualità, fatta di emozioni e pulsioni, soggettiva ed unica. Psichiatri e psicologi a partire da Freud, hanno cercato di dare una spiegazione logica e scientifica di come si sviluppa la sessualità, ma per tanti aspetti ad oggi, non ha spiegazioni plausibili, soprattutto, quando, questa è deviata, diversa dal concetto di normale. L'organo sessuale più importante dell'essere umano è il cervello, ognuno ha i propri gusti e non si discute. Ciò non significa che sia giusto o sbagliato, è semplicemente diverso. L'essere umano può avere una grande varietà di preferenze sessuali e può eccitarsi con l'uso degli oggetti più disparati. Il libro vuole essere un contributo modestamente scientifico alla comprensione dell'universo della sessualità e le sue devianze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:15 luglio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it