Cominciammo così la nostra vita
La vita di Albertina inizia in salita, con la seconda guerra mondiale e la perdita della madre. Il padre, rigido sottufficiale dell'esercito, la manda con le sorelle in collegio nel modenese. Con la pace tornano a Milano: manca la luce, il cibo, la stoffa per i vestiti, ma in città si sente l'aria di una grandissima trasformazione. Albertina si ribella al modello di donna di casa che vogliono cucirle addosso. Ama leggere e scrivere, e lotta contro l'epilessia per ottenere un diploma magistrale: il primo passo della sua emancipazione. Una straordinaria memoria che avvince il lettore come i migliori romanzi di formazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it