Commedia. Inferno
Sullo sfondo dell’allucinato paesaggio infernale, si sviluppa rigogliosa e fantastica la vita delle ombre dannate, plasticamente scolpite nella malvagità della loro natura dalla prodigiosa inventiva dell’autore e dalla sua potente immaginazione poetica. Nella processione delle figure che animano la galleria delle passioni terrene, spiccano le apparizioni di personaggi umanissimi come Francesca da Rimini, Farinata degli Uberti, Pier delle Vigne, Brunetto Latini, il conte Ugolino, che Dante incontra e interroga, fissandoli di volta in volta nel ritratto oggettivo, nella partecipazione dolente, nella complicità colpevole.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows