Commentario breve al Codice penale
Il Commentario breve al codice penale ha dato debito conto delle mutazioni frenetiche, in quasi ogni settore di normazione, anche nascenti dall’intreccio dialettico (e non di rado conflittuale) tra il pensiero dottrinale e quello giurisprudenziale, nonché del frequente innestarsi in tali settori di quello che potrebbe definirsi il “formante internazionale”, ossia la presenza sempre più decisiva, ancorché altamente problematica, delle fonti e delle corti sovranazionali nella modellazione del diritto interno. Di questo magma legislativo e applicativo in continuo scorrimento e di un impianto codicistico che attende ancora (peraltro con sempre minori aspettative) una riforma organica e stabilmente radicata nei valori fondativi della Costituzione, la sesta edizione del Commentario breve vuole offrire un quadro tanto approfondito quanto essenziale, nel solco di un metodo e di un pensiero ben tracciato fin dalla sua prima edizione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it