Commissions 2
Edizione in doppio CD
Blaine L. Reininger pubblica una nuova antologia di colonne sonore di musiche per spettacoli teatrali e danze. La raccolta è la seconda in una serie di materiali scritto tra il 2015 e il 2019 e segue il primo volume – “Commissions” – che invece catalogava lo stesso tipo di composizioni registrate tra il 2008 e il 2012 e pubblicato nel 2014. Dal 2015 il fondatore dei Tuxedomoon è stato molto impegnato in questo genere di attività, tant’è che a valle di questo nuovo lavoro ha dichiarato: “Ho recitato un Satana che brandisce ukulele in The Master and Margarita, sono stato un one-man band per accompagnare le buffonate maligne di Caligola per sei volte alla settimana e – più di recente – ho suonato e cantato al tramonto con un coro di dieci elementi davanti al muro del campo di concentramento di Mathausen in Austria”. Le musiche sono tratte da produzioni teatrali come Angels, Caligula, Picnic With The Devile (The Master and Margarita, Reigen, The Kindly Ones e Who’s Afraid of Virginia Woolf?
"Una sequenza comunque che non lesina varietà, tra la poetica In Eiswind, il violino in volo vivace in Freak Jazz, qualche reminiscenza Tuxedo nella pur rarefatta Interluce e nella splendida Twilight Fields, così come la bella Dialogisms rimembra i primi dischi solisti di Blaine."
(Blow Up Gennaio, voto 7/8)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it