The Man I Love, Philadelphia Creamer, Wee, I Can't Get Started, Sentimental Journey, Out Of Nowhere, Polka Dots And Moonbeams, All The Things . - Data di uscita: 20 Settembre
Gli ultimi album ECM che hanno visto il pianista Ethan Iverson sono stati quello con il sassofonista Mark Turner, Temporary Kings e due dischi con il Billy Hart Quartet. Qui il nativo di Brooklyn, a capo di un suo quartetto, presenta un programma di standard e blues registrato dal vivo al famoso Village Vanguard di Manhattan. La voce principale del suo quartetto su Common Practice è quella del veterano Tom Harrell, eletto trombettista dell’anno nel 2018 per la Jazz Journalists Association degli Stati Uniti. Iverson esalta la « vulnerabilità » poetica di Harrell in particolare in ballads come “The Man I Love” e “Polka Dots and Moonbeams,” due dei momenti salienti dell’album. Common Practice è pervaso anche da uno swing effervescente, grazie alla ritmica eccellente del bassista Ben Street e del batterista Eric McPherson le cui sottili invenzioni aiutano a guidare il bebop di “Wee”, di Denzil Best, e due irresistibili blues originali di Iverson.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it