L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un altro bel libro della Kinsella. Piacevole e rilassante. Mi è piaciuto il rapporto tra Roxanne, Candice a Maggie che, pur essendo persone molto diverse tra loro, sono delle amiche inseparabili e si sostengono a vicenda anche quando qualcosa non va per il verso giusto. Qualche litigata c'è ma alla fine tutte si rendono conto che non possono fare a meno dell' amicizia che c'è tra loro. Consigliato per chi è in cerca di una lettura scorrevole e piacevole.
Con questo libro finisco il periodo estivo dedicato ai libri "leggeri", anche se ho scoperto che anche i romanzi all'apparenza più semplici possono regalare qualcosa. In questo romanzo le protagoniste sono tre amiche inseparabili, ma ogniuna con la propria personalità e storia ben dettagliata. Per prima abbiamo Maggie, donna in carriera e neomamma, che vuole avere sempre tutto sotto controllo e non solo nel lavoro. Amica fidata delle altre nonchè direttore della redazione in cui lavorano, si troverà presto a dovere fare i conti con qualcosa che non può assolutamente organizzare, la maternità. Maggie cercherà in tutti i modi di fare andare la sua nuova vita da neomamma come ha sempre sentito raccontare e letto nelle riviste patinate, ma si accorgerà bene presto che fare la mamma a tempo pieno non solo è difficilissimo, ma anche che niente andrà come stabilito. Ci sarebbero le sue amiche che potrebbero aiutarla, ma forse è meglio mentire su come vanno realmente le cose e fingere di essere la famiglia perfetta. Poi abbiamo Roxanne, giornalista freelance sempre in giro per il mondo sopratutto in luoghi con il sole che adora. Roxanne ha un carattere indipendente e nessuno può scalfirla, ma nessuno sa che nel profondo lei è sensibile e tanto dolce. Roxanne ha da anni un rapporto segreto con un uomo, di cui nemmeno le sue amiche non sanno niente, se non che è sposato e con figli. Chi sarà mai questo uomo tanto segreto, a cui gira intorno tutto il mondo di Roxanne, fino a farla vacillare nelle sue capacità di essere sempre quella forte ed indipendente. Infine abbiamo Candice, ragazza dolcissima e dal cuore grande sempre pronta ad aiutare il prossimo. Sembra tanto dolce con chi le sta intorno ma nasconde un segreto pesante. All'apparenza le tre protagoniste sembrano avere ogniuna la loro storia separata, ma ad unirle c'è il loro incontro mensile al bar per un giro di drink e chiacchiere, e sarà proprio durante una di queste serata che incontreranno Heather, vecchia compagna di scuola di Candice che conosce il suo segreto. Complice la gentilezza di Candice, Heather entrerà prepotentemente nella vita di quest'ultima, e di conseguenza anche delle sue due amiche, e ne combinerà davvero di tutti i colori. Per concludere, è impossibile non immedesimarsi in uno delle tre protagoniste, così diverse ma così simili le une alle altre. Tutte e tre con le loro vite, i loro sentimenti e la loro quotidianeità. Tutte e tre che vogliono mostrare il loro lato migliore, quando invece nel profondo non è tutto rosa e fiori. Non mi resta che consigliarvi la lettura di questo libro, dalla trama molto carina e dallo stile narrativo ben definito e sviluppato. Buona Lettura a Tutti !
...ma non paragonabile alla mitica serie "I love shopping". Tre donne, mille problemi, un finale che tenta di ricomporli. La narrazione è scorrevole e, come sempre per i libri di questa autrice, piacevole. La storia è più matura, forse meno scontata di quelle a cui la Wickham-Kinsella ci ha abituate, che vuol far capire quanto sia importante diffidare dei nuovi amici, per i quali spesso si mettono in disparte quelli più fidati. Tutto sommato, carino.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore