I compagni del Monte. Politici e banchieri di una storia italiana
Sedici ritratti, taglienti e senza sconti. Sedici uomini (e donne, una sola in realtà) legati a filo doppio con Siena e con la sua Banca. Perché se è vero che, quando nel 2012 lo scandalo Mps ha travolto la città, molti hanno gridato al tracollo e al fallimento del "sistema Siena", è altrettanto vero che quel sistema qualcuno lo aveva creato. Ed è lì, tra quelle storie personali, ma allo stesso tempo pubbliche, che va a indagare Tommaso Strambi, responsabile della redazione senese de La Nazione. Da Giuseppe Mussari, Franco Ceccuzzi e Maurizio Cenni a Giuliano Amato e Rosy Bindi e tanti altri nomi illustri legati alla politica e alla Banca senese; tutti riuniti in una carrellata che mira a raccontare i legami e le scelte da cui tutto è cominciato, illustrati dalla matita irriverente di Emilio Giannelli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:23 settembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it