Non mi aspettavo fosse così bello, ma bello è dir poco. Il tema principale che affronta questo libro è il suicido, ma nonostante ciò non è una lettura deprimente, anzi mi ha fatto sorridere e l'ho trovato a tratti molto dolce. In questo libro ci sono molti aforismi e metafore, per questo dovrebbe piacere agli amanti della poesia. Lo consiglio a dei lettori che abbiano più di tredici anni.
La compagnia degli addii
Vincitore Premio Mare di Libri 2022
È proprio quando decidi di rinunciare alla vita che la vita ti ricorda perché vale la pena di continuare a giocare, ridere, soffrire, amare.
Alex, 17 anni, ha tentato di suicidarsi fermando il proprio cuore. Per questo il padre lo mette in una casa di cura che raccoglie pazienti con problemi mentali e dipendenze. Così entra a far parte del gruppetto di Suicidanti: Victor, un mix di candore e obesità, Colette, vedova agée inconsolabile e dispensatrice di pillole di cinica saggezza, e Jacopo, uomo ricchissimo per il quale tutto è solo noia intollerabile. Ultima arrivata Alice, tanto leggiadra quanto sarcastica e tagliente. I cinque, nonostante evidenti differenze e difficoltà caratteriali inconciliabili, decidono di fare un patto per evadere dalla clinica, recarsi al maniero di Jacopo e suicidarsi tutti insieme. Ma la strada (e la vita) li portano in tutt'altra direzione, un po' per ridere, un po' per amore e un po' perché forse realmente folli...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:25 marzo 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Senzavergogna 06 luglio 2023Amerete questi suicidanti!
-
YleWoolf 29 dicembre 2021
Libro preso dopo aver avuto un suo tagliandino dentro un altro libro. Nella sua semplicità riesce a farvi divertire e piangere. Pieno di emozioni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it