Due donne, madre e figlia. La prima vive nel passato ed è ossessionata dai fantasmi dell'infanzia vissuta in tempo di guerra; la seconda è insicura e accondiscendente, passa le giornate davanti alla televisione e s'identifica con i personaggi dei teleromanzi. Un giorno un ufficiale giudiziario incaricato del pignoramento dei beni bussa alla loro porta. La madre lo aggredisce scambiandolo per un poliziotto e, nella sua follia, immagina di essere di nuovo bambina durante l'occupazione tedesca. Più gentile si dimostra invece la figlia. Man mano che la visita procede, le due donne trovano nel confronto con l'intruso, forse per la prima volta, un motivo di unione: la salvaguardia del poco che posseggono.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it