Robert Barr ha scritto 8 racconti con protagonista Eugène Valmont considerato il progenitore letterario di Hercule Poirot. La compagnia dei distratti è considerato il suo racconto più famoso. Ad essere sincera ho trovato godibile il racconto, l'indagine e i ragionamenti di Valmont ma non mi è piaciuto il finale che ho trovato deludente ed ha reso inconcludente la storia, motivo per cui non mi sento di attribuire più di tre stelline. Peccato...
Valmont è un pomposo detective francese in trasferta in Inghilterra ma, al contrario del belga Poirot, ha la peculiarità di ragionare bene e concludere male, di portare a casa una sconfitta a un passo dalla vittoria, dando peraltro prova di grande fair play. Ambientata nel 1896, la vicenda qui presentata prende l'avvio da un'indagine su una supposta banda di falsari per poi, con un mirabile scarto al lettore, procedere in tutt'altra direzione.
Venditore:
Informazioni:
Milano, Polillo, 2006, pp. 55. Brossura - Ottimo
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simona 16 febbraio 2022deludente.. peccato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it