La compagnia della Serenissima
Venezia, 1750. In una gelida notte d'inverno, il giovane Luigi Del Casato si allontana di nascosto dalla propria abitazione per affrontare un duello dal quale molto probabilmente non tornerà mai vivo. Il tutto a causa della sua relazione clandestina con Colomba Naradin, una ragazza dotata di un coraggio raro quanto la sua bellezza, ma costretta a nascondersi agli occhi del mondo a causa di un terribile segreto legato alla tragica morte della sua famiglia. Un segreto che riguarda Luigi molto più da vicino di quanto egli creda e che rischierebbe di cambiare per sempre non solo il suo destino, ma anche quello dell'intera Venezia. Il loro amore proibito e pericoloso viene conservato nelle pagine dimenticate di un diario, la cui scoperta alcuni secoli dopo riporterà alla luce una Venezia nascosta e decadente, magica e maledetta, in cui ragione e follia si mescolano in un unico, affascinante incantesimo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it