Resonance presenta “Compassion: The Music of John Coltrane” di Dave Liebman e Joe Lovano, con il pianista Phil Markowitz, il bassista Ron McClure e il batterista Billy Hart. Registrata il 22 giugno 2007 per lo show radiofonico della BBC “Something Else” e riscoperta solo di recente, la session celebra il cinquantennale della morte di John Coltrane. Il repertorio eseguito comprende sette brani appartenenti a varie fasi creative di Coltrane e rappresenta il seguito ideale del suo acclamato “Offering: Live at Temple University”, uscito sempre per Resonance nel 2014. Nessuno avrebbe saputo festeggiare la ricorrenza con più trasporto di questo quintetto: ciascun membro è prima di tutto un fan sfegatato di Coltrane ed è sulla base della loro cultura musicale che Liebman e Lovano hanno deciso di esplorare periodi musicali diversi, accostando sei fasi ben distinte della sua produzione discografica. Riguardo all’eclettismo di questo disco straordinario Liebman ha infatti dichiarato: “Ciascun periodo rappresenta una visione talmente diversa che è incredibile immaginare che sia stato un uomo solo a creare tutto questo in un periodo così breve”. Edizione digipack!
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it