Questo volume si propone di presentare i principali strumenti dell'analisi demografica. I primi capitoli sono destinati allo studio della popolazione considerata come un unico aggregato. L'analisi riguarda la consistenza numerica e la morfologia della popolazione (struttura per età, sesso e stato civile). I capitoli dal quinto in poi analizzano i fenomeni che propri di una popolazione. Il capitolo nono è dedicato alla specificazione di modelli di popolazione e alla quantificazione delle relazioni esistenti tra gli indicatori caratteristici di tali popolazioni. L'ultimo capitolo si propone di spiegare le previsioni demografiche. Per ciascun argomento si fa riferimento a dati ISTAT e di altri istituti specializzati nelle rilevazioni statistiche.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it