Ho acquistato questo compendio a supporto del mio studio in preparazione dell'esame universitario di Diritto Privato. Si è rivelato essere un ottimo strumento per il ripasso degli argomenti teorici e l'integrazione di taluni indirizzi giurisprudenziali che non sempre vengono opportunamente approfonditi nei manuali accademici. Unico miglioramento che apporterei riguarda le sintesi alla fine di ogni capitolo: a volte sono troppo scarne e quindi di scarsa utilità. Senza dubbio un valore aggiunto gli elenchi delle "domande-tipo" posti al termine di ogni trattazione, fondamentali, a mio avviso, per auto verificare l'acquisizione dei concetti appena studiati. Consigliato.
Compendio di diritto civile (Diritto privato). Con analisi dei singoli contratti. Nuova ediz.
Il "Compendio di diritto civile", di Antonio Geraci, si inserisce nella collana "I Compendi d'Autore", destinata a chi si appresta alla preparazione degli esami orali per l'università, per Avvocato, per il concorso di Magistrato e per i concorsi pubblici. Il volume fornisce una analisi completa e, tuttavia, sintetica e schematica, della disciplina, degli istituti di parte generale e speciale, con segnalazione anche della giurisprudenza più significativa illustrata in appositi Focus. Il Compendio è stato redatto per agevolare una rapida memorizzazione con l'esposizione "per punti" delle principali tesi emerse in dottrina e in giurisprudenza sulle questioni più problematiche: è frequente, inoltre, l'uso di grassetti e corsivi per i concetti-chiave di ogni singolo istituto; consente, infine, di saggiare il livello di preparazione, fornendo, per ciascun capitolo, le domande più probabili e ricorrenti su cui è utile che gli aspiranti avvocati, magistrati, funzionari e dirigenti si esercitino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandro 14 gennaio 2022Utile e completo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it