Compendio di diritto ecclesiastico - Fabio Velardi,Simone Petralia - copertina
Compendio di diritto ecclesiastico - Fabio Velardi,Simone Petralia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Compendio di diritto ecclesiastico
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il volume tratta, accanto a questioni classiche della materia (principio di laicità, patrimonio ecclesiastico, matrimonio, istruzione religiosa, tutela penale del sentimento religioso), anche alcune problematiche di stretta attualità, che vengono analizzate alla luce delle ultime novità normative e giurisprudenziali. Basti pensare alla 1. n. 27/2012, di conv. del d.l. n.1/12, recante Disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività, che ha introdotto l'IMU per gli immobili ecclesiastici diversi dai luoghi di culto. Particolare attenzione è poi dedicata all'analisi del rapporto tra religione e società civile, con riferimento allo stato vegetativo permanente, al cd. testamento biologico, al trattamento dei dati personali di natura religiosa, all'esposizione del crocifisso (su cui si registra l'importante decisione della CEDU del 18 marzo 2011); alla cd. scriminante culturale, su cui la Suprema Corte è tornata a pronunciarsi con sent. n. 26153 del 5 luglio 2011.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina cartonata. Pagine integre. Codice spedizione prodotto 012833222. paperback 238 9788866570950 Ottimo (Fine) .

Immagini:

Compendio di diritto ecclesiastico

Dettagli

Libro tecnico professionale
XIV-224 p., Brossura
9788866570950
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it