Compendio di diritto penale. Parte speciale
II testo, appositamente pensato per lo preparazione degli esami universitari e delle prove orali dei principali concorsi ed esami di abilitazione (Magistratura, Avvocatura, Avvocatura di Stato, Polizia, ecc.), offre al lettore una sintetica ma completa trattazione della parte speciale del diritto penale, esponendo e spiegando l'affascinante materia con un linguaggio semplice ed un taglio moderno. Oltre all'analisi degli elementi costitutivi dei singoli reati, trovano spazio nel volume anche sintetici accenni alle più rilevanti questioni oggetto di trattazione da parte della giurisprudenza e della dottrina e alle tematiche a maggiore sensibilità concorsuale. L'opera è aggiornatissima ai più recenti interventi legislativi, tra i quali meritano di essere segnalati i d.lgs. 15 gennaio 2016, nn. 7 e 8 di depenalizzazione, nonché la I. 23 marzo 2016, n. 41, che ha introdotto i nuovi reati di omicidio e lesioni personali stradali. Questa nuova edizione si contraddistingue per l'esame anche dei principali reati extracodicistici in materia di stupefacenti, reati societari, fallimentari e da circolazione stradale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:22 giugno 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it