Compendio di diritto penale. Parte speciale. Ediz. maior. Con aggiornamento online
Il Compendio è rivolto a coloro i quali sono chiamati a sostenere i concorsi superiori nelle magistrature, nella dirigenza pubblica e nelle forze dell'ordine e che intendono acquisire con immediatezza le nozioni essenziali, con un attento richiamo alle voci più autorevoli della dottrina e agli interventi giurisprudenziali sui temi sui quali è possibile che possano essere chiamati a misurarsi nelle prove concorsuali. Il volume è aggiornato al d.lgs. 11 maggio 2018, n. 63, che ha inserito nuove ipotesi di reato nell'art. 388 c.p., al d.lgs. 1 marzo 2018, n. 21, introduttivo della c.d. "riserva di codice", alla I. 11 gennaio 2018, n. 3 (c.d. riforma Lorenzin), che ha modificato gli artt. 348, 589 e 590 c.p., alla I. 11 gennaio 2018, n. 4, che ha modificato l'art. 577 c.p., allal. 11 gennaio 2018, n. 6, che ha introdotto modifiche al delitto di calunnia, e ai più significativi orientamenti giurisprudenziali, tra i quali meritano di essere segnalate le decisioni delle Sezioni Unite in tema di colpa medica, pornografia minorile, resistenza a più pubblici ufficiali e falsità su assegno bancario non trasferibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it