Il volume dedica ampio spazio alle modifiche intervenute nell'assetto regionale italiano in seguito all'approvazione della riforma costituzionale del 2001, in particolare alla luce delle disposizioni introdotte con la L.5 giugno 2003, n.131 (meglio nota come legge la Loggia), con la L.2 luglio 2004, n.165 (che ha dato attuazione all'articolo 122, primo comma, Cost. in materia di inileggibilità ed incompatibilità dei consiglieri regionali e recante norme di principio in tema di sistema elettorale regionale) e i chiarimenti forniti dalle numerose sentenze della Corte costituzionale, sempre più investita del compito di definire con maggiore chiarezza il riparto di competenze tra Stato e Regioni.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it