Compendio di istituzioni di diritto romano
II volume affronta, con sistematicità e chiarezza espositiva, il programma di Istituzioni di Diritto Romano, alla luce dei programmi dei principali Atenei e della manualistica più recente e diffusa. Grazie alle caratteristiche di linearità e semplicità, il compendio facilita lo studio di quanti si avvicinano per la prima volta a una disciplina giuridica che diventa sempre più ostica in ragione della dismissione progressiva dello studio della lingua latina nei licei. A tal fine, nel corso della trattazione, sono state tradotte le espressioni più complesse e inseriti gli accenti per consentire una corretta lettura e una giusta dizione dei termini latini. II compendio, infine, si giova di una selezione delle principali domande d'esame, e di opportuni box di approfondimento, unitamente al ricorso a differenti corpi di stampa per graduare l'importanza degli argomenti trattati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it