Il volume fornisce tutte le nozioni di base sulla gestione delle malattie infettive. Manuale agile e di facile comprensione, aggiornato, sintetico ma completo, utile sia allo studente che desidera apprendere i fondamenti della materia, sia al medico pratico per una rapida consultazione nella quotidiana attività clinica. Oltre a elencare i dosaggi appropriati per le terapie antibiotiche, anti-fungine, antivirali, il testo tiene conto di tutti gli aspetti chiave per la gestione corretta di una patologia infettiva. Sono stati presi in considerazione argomenti fondamentali quali la sepsi, la febbre di NDD, le zoonosi emergenti, le infestazioni da parassiti, il bioterrorismo, l'ospite immunocompromesso e le gravi infezioni virali. Le patologie infettive sono state presentate in base alla loro localizzazione anatomica d'organo o di apparato, considerando quindi il polmone, l'occhio, l'orecchio, il naso, la gola, il sistema nervoso centrale, il cuore, l'apparato gastrointestinale, l'apparato genitourinario, i tessuti molli, le articolazioni e le ossa.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it