Le compensazioni industriali nel mercato della difesa e il caso indiano - Alessandro R. Ungaro - copertina
Le compensazioni industriali nel mercato della difesa e il caso indiano - Alessandro R. Ungaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le compensazioni industriali nel mercato della difesa e il caso indiano
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Le compensazioni industriali - o offsets - costituiscono una prassi significativa del mercato internazionale della difesa e il loro utilizzo è tanto diffuso quanto controverso. Generalmente ritenuti una delle cause dell'imperfezione intrinseca del mercato dei sistemi d'arma, gli offsets sembrano tuttavia dimostrare di favorire la diversificazione industriale e lo sviluppo tecnologico, aprendo altresì nuove frontiere alla cooperazione tra Stati. Ne è un esempio l'India che fa leva sullo strumento compensativo per soddisfare le esigenze delle proprie Forze Armate, sostenendo al tempo stesso l'economia nazionale. Il volume si propone di approfondire il tema delle compensazioni industriali, dei meccanismi e degli interessi in gioco che spingono numerosi paesi a richiedere gli offsets come forma di adempimento delle procedure di procurement militare e ne analizza criticità e benefici a livello nazionale e internazionale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina flessibile con segni d'uso ai margini; Pagine ingiallite lievemente. Copertina flessibile 200 9788861348462 Buono (Good) .

Immagini:

Le compensazioni industriali nel mercato della difesa e il caso indiano

Dettagli

Libro universitario
200 p., Brossura
9788861348462
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail