I compensi agli amministratori degli enti locali
La funzione di amministratore locale ha visto, nel tempo, una evoluzione che dall'originaria gratuità delta stessa è giunta alla codifica di uno status che prevede fra l'altro una serie di compensi sotto forma di gettoni e o indennità. L'opera fornisce gli strumenti per la corretta gestione delle licenze, dei permessi e delle aspettative e per la corretta quantificazione delle indennità di fine mandato e del TFR da rimborsare al datore di lavoro. Dal punto di vista fiscale, vengono forniti gli strumenti per la corretta tassazione in acconto sia dei gettoni e delle indennità, sia delle indennità di fine mandato. Dal punto di vista previdenziale viene esaminata la contribuzione figurativa e la contribuzione effettiva per gli amministratori in aspettativa. Il volume è arricchito dalle risposte del Viminale su quesiti in materia di indennità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 gennaio 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it